NOMI E COGNOMI È ADESSO IN VENDITA!

20
ott

In vendita dal 20 Ottobre il film NOMI E COGNOMI scritto da Camilla Cuparo e diretto da Sebastiano Rizzo è stato prodotto da Draka Production e distribuito da Draka distribution con media partner AMRA agenzia comunicazione. NOMI E COGNOMI è un lungometraggio incentrato sul rispetto inflessibile dell’etica professionale, vissuto come inevitabile e felice esigenza di vita. Un film destinato prima di tutto ai giovani: attraverso la vicenda di un giornalista coraggioso ed appassionato e del suo combattivo gruppo di lavoro, racconta l’importanza della condivisione e della collaborazione; il senso di credere in un obiettivo, con tenacia ed entusiasmo.

“Domenico Riva è uno stimato giornalista che da Milano rientra, con la sua famiglia, nella sua terra d’origine: un piccolo paese del Sud Italia. Direttore della più importante testata giornalistica del luogo, attiva un progressivo risveglio della coscienza civile del paese, che negli anni ha tacitamente accettato un pericoloso status quo: loschi traffici travestiti di legalità. Tutto si gioca attorno ai fatti di una discarica abusiva oggetto di mire illecite; Riva e i suoi ragazzi faranno il loro lavoro: raccontare i fatti. Perché la verità non ha a che fare con l’essere eroi ma con il seguire i principi e il metodo cui la propria professione fa capo; una scelta che è quasi una necessità. In un susseguirsi di successi e insuccessi, vittorie e sconfitte, Riva porterà avanti il suo impegno arrivando a fondare un giornale tutto suo, per “sentirsi libero e senza padroni”, anche a costo dei pesanti sacrifici che finiranno per cambiare il corso degli eventi e della sua vita.”

Non perdetevi questa storia e le sue emozioni. Nel DVD troverete anche:

  • Il video clip del brano “Nomi e cognomi”, colonna sonora dell’omonimo film, scritto e interpretato da Peppe Giuffrida, diretto da Paolo Strippoli con le musiche originali di Valentino Corvino;
  • “La ricotta e il caffè” cortometraggio che racconta un passaggio della vita di Giuseppe Fava, figura cui si ispira il “Domenico Riva” di Nomi e Cognomi, girato da Sebastiano Rizzo; musiche originali di Mimmo Cappuccio;
  • Il  video clip di “Passa la banda” scritta e interpretata da Peppe Giuffrida arrangiata da Mimmo Cappuccio e Peppe Loiacono.